Vai direttamente ai contenuti della pagina

Attività

L’O.N.A.Frut ha formato un panel di degustatori attraverso uno specifico percorso formativo organizzato dal DiSAFA (ex Facoltà di Scienze Agrarie) dell’Università di Torino selezionando un gruppo di persone che per caratteristiche personali ed impegno hanno dimostrato di poter far parte di un panel di tipo professionale. Il panel di O.N.A.Frut lavora come supporto alla sperimentazione per valutare nuove varietà prima della loro diffusione, per redigere le schede descrittive di varietà già consolidate, per valutare le caratteristiche dei prodotti prima dell’immissione sul mercato…

Il panel di tecnici degustatori svolge un'intensa attività di studio , confronto e valutazione delle varietà di frutta coltivate in Piemonte.

Oltre al panel però O.N.A.Frut si propone anche ai consumatori mediante serate tematiche e degustazioni guidate ed è sempre in prima linea nella promozione del consumo di frutta, come fa ad esempio nelle scuole inferiori con il progetto frutta a scuola.

Sotto alcune delle attività recenti di O.N.A.Frut.

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per fini statistici, pubblicitari e operativi, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti all’ uso dei cookie e ai termini riportati alla pagina Privacy Policy. Per saperne di più e per impostare le tue preferenze vai alla sezione: Privacy Policy

×